- 349 1991062
- contatti@andrearohrich.com
- 9.00-12.00 / 14.00 - 18.00
Tenendo in mente la primarietà dell’individuo, coi miei pazienti affronto i delicati momenti di crisi evolutiva dovuti al naturale processo di crescita, tenendo in alta considerazione il mondo interno, l’ambiente e le relazioni sociali dell’individuo.
Aiuto i miei pazienti, inoltre, a cambiare percezione rispetto alle difficoltà o alle barriere che reputano essere muri insormontabili e trovare strategie che permettano di vivere la vita all’altezza delle loro aspettative.
Effettuo valutazioni cognitive nel caso sia necessario identificare un possibile disturbo dello sviluppo, come per esempio i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o il Disturbo da Disattenzione e Iperattività (ADHD).
Mi occupo, inoltre, di difficoltà relazionali e comunicative, delle manifestazioni psicologiche legate all’ansia, i disturbi dell’umore e delle difficoltà a livello scolastico: dispersione e drop-out scolastico e/o lavorativo, isolamento sociale in adolescenza, hikikomori.
Tratto infine la delicata area delle dipendenze, principalmente rispetto all’utilizzo e all’abuso dei mezzi tecnologici: disturbo da utilizzo dello smartphone, dipendenza da social network, dipendenza da videogiochi, ecc.